Monofili

BABOLAT

Rpm Blast

Babolat rivoluziona il concetto di spin con la nuova RPM Blast, utilizzata da Rafael Nadal, Andy Roddick, Jo Wilfried Tsonga e molti altri top player del Team Babolat.
La sezione della corda è ottagonale, per un miglior grip sul feltro della palla.
Il rivestimento in superficie realizzato in silicone Cross-Linked genera un maggiore spin della pallina, oltre che favorire il ritorno delle corde in posizione naturale dopo l’impatto.
La costruzione in Co-Poliestere ad alta densità aumenta la reattività della corda, rendendo i colpi esplosivi.


Rpm team

Nata per assecondare le esigenze degli amanti del monofilamento che ricercano una buona dose di flessibilità, RPM Team si presenta come un’ottima scelta per non stressare eccessivamente le articolazioni. 
Grazie all’inserimento di micro bolle d’aria nella sua struttura, RPM Team riesce ad essere più flessibile rispetto alla RPM Blast ed alle altre monofilamento ad oggi presenti sul mercato. 


Rpm Rough

Babolat presenta la nuova corda da tennis RPM Rough, un monofilamento in co-poliestere ad alta densità, con superficie ruvida e sezione ottagonale.

L’associazione fra queste caratteristiche imprime una fenomenale rotazione alla palla ed offre un livello di spin senza precedenti oltre che un’ottima durata.
Un must per i giocatori dalle elevate prestazioni, con un braccio solido e alla ricerca di controllo.


Pro Urricane tour

La Corda Babolat utilizzata da Rafael Nadal e molti altri.
Sezione Ottagonale, Più Potenza e Migliori Effetti, Lunga Durata.


DOUBLE AR

Diablo

Corda a profilo ESAGONALE
studiata per ATLETI professionisti, ottima spinta ed ottimo controllo.


Dragon

NEW BI-COLOR LOOK
LA PRIMA CORDA AL MONDO DA TENNIS BICOLORE


studiata per ATLETI professionisti, ottima spinta ed ottimo controllo.


Viper

NEW BI-COLOR LOOK
LA PRIMA CORDA AL MONDO DA TENNIS BICOLORE


studiata per ATLETI professionisti, ottima spinta ed ottimo controllo.


Shark

NEW BI-COLOR LOOK
LA PRIMA CORDA AL MONDO DA TENNIS BICOLORE


studiata per ATLETI professionisti, ottima spinta ed ottimo controllo.


DUNLOP

Black Windows

La macchina per spinning definitiva.

Colpisci i colpi con la massima rotazione, grazie alle corde in poliestere a sette lati premium.

Nonostante gli alti livelli di spin e potenza, la corda ha una sensazione morbida e confortevole.


HEAD

Hawk

Con le nuove corde Head Hawk sceglierai il meglio per la tua racchetta!
Progettata insieme ai migliori giocatori professionisti Head, grazie all’innovativa tecnologia Head Crystal Core, la nuova corda monofilamento HAWK, abbina una straordinaria forza esplosiva ad un controllo ed un tocco ottimizzati per ogni colpo.
Per tennisti che cercano una corda di livello professionistico, che abbini potenza e controllo.


Hawk Touch

La corda tennis Head Hawk Touch è una versione un po’ più morbida della classica Hawk.

Grazie all’innovativa tecnologia HEAD Crystal Core, abbina una straordinaria forza esplosiva ad un controllo ed un tocco ottimizzati per ogni colpo.


Gravity

Le corde Head Gravity sono state ideate per massimizzare lo spin potenziale della corda in copoliestere e per controllare la traiettoria di ogni colpo in modo perfetto.
La corda a sezione triangolare garantisce massima presa, mentre le corde rotonde un migliore riallineamento.

Riassumendo: massimizzano la presa della palla accelerano la rotazione della palla e garantiscono un controllo unico.


Lynx

Se desideri una durata eccellente senza dover rinunciare al feeling di palla, scegli la nuova corda monofilamento Head Lynx!

Costruita con una nuova ed innovativa mescola co-polimerica, aumenta l’elasticità e le sensazioni offrendo un tocco vivace ed un controllo perfetto. L’impatto con la palla è più morbido rispetto ai mono tradizionali. 

Ideale per i giocatori agressivi con colpi, veloci e profondi, offre controllo, durabilità e un ottimo ‘feel’, per un comfort senza pari. 


LUXILON

4 G

Dopo due anni di ricerche per renderla il top delle corde in circolazione, Luxilon finalmente presenta la nuova 4G!
Una corda in copoliestere che pone l’accento sulla tenuta della tensione, senza sacrificare controllo, effetti e durata.
Sorprendentemente comfortevole e morbida per essere un monofilamento, dalla giocabilità estremamente elevata, è in grado di offrire una straordinaria presa sulla palla ed un ottimo controllo.
La corda Luxilon 4G è perfetta per le partite di alto livello che necessitano di un ottimo mantenimento della tensione e una superiore durata all’usura.


Adrenaline

Adrenaline è una corda che offre potenza in abbondanza, mista a controllo e giocabilità.
Consigliata per giocatori aggressivi e vivaci, che desiderano migliorare il proprio livello di gioco con una corda dalle caratteristiche da Pro.


Alu Power

Alu Power è una delle corde più apprezzate nel circuito professionistico.
Assicura un controllo eccellente unito ad una grande potenza.


Element

L’ultima novità di Luxilon è la corda Element che rivoluziona la gamma dei monofilamenti grazie ad una morbidezza straordinaria!

Combina la tecnologia brevettata multi-mono con un polimero Luxilon, unisce le caratteristiche di una mono a quelle di una multifilamento, ed il risultato è una potenza incredibile con un comfort mai avvertito prima d’ora.

La corda perfetta per i tennisti che desiderano una precisione unica e una buona dose di effetti.


Smart

La rivoluzionaria corda Luxilon Smart introduce una nuova innovazione nel mondo delle corde da tennis.

La prima corda al mondo le cui caratteristiche cambiano in tempo reale in base alla forza dello swing o al tiro del giocatore, pensata per adattarsi ad ogni tipo di colpo, più flessibilità sui colpi tattili e maggiore rigidità nei colpi di potenza.

Il segreto di questa corda risiede nelle fibre all’interno del suo materiale polimerico, che si irrigidiscono con gli swing rapidi per un maggiore controllo e si ammorbidiscono con quelli più lenti per maggiore tocco e sensibilità. 

In pratica, il meglio del mono e del multi in un’unica corda, una miscela di potenza, controllo e feeling!


Savage

Luxilon Savage è l’unica corda in poliestere dalla forma esagonale, che offre un buon controllo e garantisce un estremo potenziale di spin.
Consigliata per giocatori ch


PRO KENNEX

I Q Hexa

La corda Pro Kennex IQ Hexa è un innovativo monofilamento in polietilene non pre stirato dotato delle ultime tecnologie in fatto di costruzione quali lo speciale trattameto termico per aumentare la coesione fra le fibre ed il bagno di resina a cui viene sottoposto per creare maggiore grip sulla palla e mantenere più a lungo la tensione.

La sezione esagonale favorisce un’ottima presa delle rotazioni e degli effetti di palla in generale, rende inoltre l’impatto leggermente più secco e pieno ma senza essere troppo rigido.

Monofilamento moderno ideale al giocatore che richiede un mix fra potenza, controllo e presa delle rotazioni.

Questa corda possiede un buon equilibrio potenza e controllo, adatta ad un gran numero di giocatori grazie anche all’ottima durata che possiede per essere un calibro medio-sottile.


SOLINCO

Barb Wire

La corda Solinco Barb Wire é il compromesso perfetto tra velocità e controllo. Questo monofilamento co-poliestere possiede ugualmente una superifice rugosa per una perfetta presa sulla pallina e garantire effetti migliori.


Tour bite

Con flessibilità verso il massimo piacere del gioco
Le Solinco Tour Bite sono particolarmente adatte per giocatori che sono interessati a buone accelerazioni e a spin ottimali, senza perdere il controllo.

Con la corda Solinco Tour Bite, grazie alla forma angolare, è possibile sia la precisione di palla che un’elevata accelerazione e uno spin ottimale. Grazie alla sua consistenza morbida garantisce una modalità di gioco rispettosa del braccio, senza perdere sensibilità o controllo durante i colpi.

Approfitta ora degli straordinari vantaggi e assicurati il set di corde Solinco Tour Bite!

In sintesi:

  • molto morbide
  • controllo preciso
  • elevata sensibilità di palla
  • maggiore protezione del braccio
  • elevata accelerazione
  • forte effetto spin
  • Costruzione della corda: monofilamento
  • Materiale: (co)poliestere

Tour bite soft

Versione più morbida della mitica Tour bite.


Hyper G

La corda Solinco Hyper-G consente precisi scambi di palla in ogni fase del gioco.

Grazie alla composizione quadrangolare della corda in co-poliestere è possibile uno scambio di palla preciso anche in caso di scambi duri. Grazie alla sua forma non perdi mai il controllo durante il gioco. Questa corda migliorata è particolarmente adatta per il topspin. Motivo sufficiente per provare una volta questa corda dalla tensione stabile e della lunga durevolezza.

In sintesi:

  • lunga durata
  • stabilità nella tensione
  • adatta in particolare ai giocatori con topspin
  • elevata precisione possibile
  • Costruzione della corda: monofilamento
  • Materiale: (co)poliestere

STRING PROJECT

Armour

Armour è la corda agonistica di riferimento. Un monofilo rivoluzionario in termini di feeling e controllo di palla, nonostante sia una corda liscia, riesce a generare un ottimo spin. Buono snap-back e maggiore consistenza di impatto, si pone al top agonistico tra le nostre proposte, per una prestazione ottimale sotto ogni aspetto.

Armour è ARM Friendly ovvero offre protezione al braccio conferendo comfort, come poche altre corde agonistiche sanno offrire. È un co-poly contenente sia Soft Poliestere che Poliestere ad Alta Densità (HDC) trattato con alfa-olefine e con sezione circolare. La tenuta di tensione è assicurata dal trattamento in alfa-olefine e dalla molteplici fissaggi termici che ne esaltano le prestazioni nel tempo.


Armour soft

Armour Soft è una corda agonistica che elimina gli impatti rigidi e secchi, lasciando solo il piacere dell’impatto con la pallina. È un monofilamento di sezione circolare che nasce dalla Armour, con una maggiore presenza di Soft poliestere, ed un calibro inferiore, per avere maggiore resilienza e migliore propensione alla potenza e alle rotazioni.
Non si tratta di una versione Soft della Armour, piuttosto è una versione più moderna e tecnologica. Armour Soft è nata per offrire prestazioni elevate con una maggiore spinta e spin, mantenendo un ottimo controllo. Infine il braccio è al sicuro da impatti fastidiosi o rigidi.

Hexa Pro

Hexa Pro è un monofilamento con sezione esagonale. Si tratta di un prodotto pensato per assecondare le rotazioni più complesse, realizzato in co-poly contenente sia Soft Poliestere che Poliestere ad Alta Densità (HDC) trattato con alfa-olefine. E’ un monofilamento dall’indole agonistica, che vuole soddisfare chi adopera le rotazioni e desidera gestire al meglio le variazioni di spin, per generare colpi complessi e pesanti.
Agonistica, ma non rigida, Hexa Pro offre un livello di comfort elevato, assolutamente Arm Friendly, con le fibre elastiche a fare un gran lavoro di assorbimento dell’impatto e lasciare spazio allo snap-back. Una delle nostre corde più solide, assicura una lunga durata meccanica e dinamica, con prestazioni di alto livello e un feeling diretto con la palla.

Keen

Keen è il monofilamento più sottile. Il Blu cobalto nasconde un calibro molto sottile, 1.18 mm e 1.13 mm, ma altrettanto resistente. La composizione è un concentrato di tecnologia, una mescola da diversi materiali che la rende incredibilmente solida e reattiva. Sensibilee potente, la Keen aumenta la capacità di spin nel gioco, con una connessione naturale con la palla e un effetto di moltiplicazione della potenza e delle rotazioni.
Il calibro sottile conserva il giusto feelingper addomesticare la spinta e percepire in modo ottimale la palla sul piatto corde, con un controllo naturale della direzione.Sottile, ma duratura, la Keen rende molto bene sulle racchette da controllo, che riesce a potenziare e semplificare nell’utilizzo. Il livello di comfort è elevato, per garantire una massima protezione al braccio.

Magic

Magic è un monofilamento morbido, elastico, con una notevole capacità di accelerazione. La sua particolare costruzione, composta da diversi materiali, con una bassa % di poliestere ed i molteplici fissaggi termici, rende la Magic unica nel suo genere. Una corda che sa farsi apprezzare dal neofita, per la dolcezza e la spinta facile, come anche dall’agonista, per il controllo e la capacità di snapback, con ottimo feeling e rotazioni importanti.
Doppia personalità: gentile e morbida sul braccio, ma cattiva nella spinta e nelle prestazioni. Magic è una corda che mantiene le sue caratteristiche e la sua resa per molte ore, in tutte le condizioni di gioco. Si adatta facilmente alle proprie necessità, grazie ad un range di tensione ideale molto ampio, con un comfort da multifilamento, ma il grip sulla palla da monofilo.

Rocket

Rocket è un monofilamento realizzato in Soft Poliestere, trattato in Alfa-olefine e rifinito con Cera Liquida. Il particolare processo produttivo con i molteplici fissaggi termici la rendono elastica con una capacità di ritorno in posizione molto rapida, insieme ad una superficie dall’elevata capacità grippante. È una corda che offre tantissimo snapback, ponendosi come riferimento per il connubio potenza/spin.
Le sue caratteristiche la rendono una corda con un carattere esuberante e vivace, che lascia sfruttare l’intensità di spinta e di rotazioni con molta naturalezza e una grande riserva di potenza, da cui il nome Rocket. Il feeling di impatto è comunicativo e offre un feedback molto connesso alla palla. È adatta sia ad un pubblico amatoriale, per la spinta facile, sia ad un pubblico più agonista, alla ricerca di monofilo a sezione circolare, che abbia un’ottima uscita di palla e ottime capacità di generare rotazioni. Come il resto della gamma, Rocket è un monofilo Arm Friendly.

STRING LAB

Alu Tour Lb

L’ultima nata in casa STRINGLAB, è un capolavoro di studi e tenacia, prove e test (in laboratorio e campo).

Mix perfetto di sinergie che ha fatto nascere l’Al13 tour LB, nata dalla già consolidata Alu Tour, dalla quale ha ereditato la tenuta di tensione, alla quale è stato migliorato il controllo e lo spin, grazie ad una miscela di resine aggiunte al poliestere già ricco di ionomeri metallici. Il risultato è potenza, spin e gran controllo, creato apposta per le braccia più allenate di agonisti e gran picchiatori.

Quattro calibri, 1,20mm 1,25mm, un agonistico 1,30mm con perdita di tensione trascurabile ed un aggressivo 1,15mm che in ibrido con una corda dal diametro maggiore, garantisce sensibilità e rotazioni da urlo!


Fluozone

La Fluozone è una corda ad alte prestazioni, la sensazione che restituisce durante il gioco è di una durata dinamica buona, con ottima potenza, velocità di palla elevata e rotazioni decise grazie al rivestimento esterno.
Spin, confort e potenza sono le caratteristiche peculiari. Altra caratteristica fondamentale è la progressività dinamica, quindi col passare delle ore si accentua spin e pesantezza dei colpi.

Su telai a trama rada, ha un ottimo spin ed un’ottima potenza. Mentre su telai più agonistici e performanti accentua la maneggevolezza ed il controllo.

Colpi in back sono i preferiti da questo poliestere, i colpi liftati sono aumentati dalle caratteristiche delle corda ed in ibrido lavora bene.

In Ibrido classico si registra uno spin decisamente aumentato per una incordatura simile. Mentre nel reverse, aumenta la sensibilità di gioco ed il feeling con la palla.


TECNIFIBRE

Black code

La corda Tecnifibre Black Code si adatta soprattutto a tutti coloro che vogliono piazzare palline con sensibilità e precisione, senza affaticare eccessivamente il braccio.

La migliorata protezione del braccio, nel caso della corda Tecnifibre Black Code, viene raggiunta grazie all’innovativa produzione tramite la tecnologia ThermoCore. Con questa tecnologia le corde vengono riscaldate, pre-spirate e nuovamente raffreddate.

In sintesi:

  • controllo preciso
  • buona sensibilità sulla palla
  • migliorata protezione del braccio
  • Costruzione della corda: monofilamento
  • Materiale: (co)poliestere

Black code 4s

Uno degli ultimi nati in casa Tecnifibre, questo monofilo ha un profilo quadrato che è molto apprezzato dagli agonisti sempre a caccia di rotazioni efficaci.


Ice Code

Grazie alla sua concezione in monofilamento in poliestere, questa corda Tecnifibre Ice Code garantisce un tocco molto rigido per apportarvi molto controllo, ma anche una precisione molto importante per muovervi .
Intanto, si tratta di una corda molto potente tra i monofilamenti. Prodiga 10% della potenza in più che il Black Code e 18% in più del Razor Code. 

Effetti

Nonostante la sua forma tonda, questa corda permette un’eccellente movimento delle corde per un effetto snapback molto apprezzevole che vi permetterà di stampare una bella presa di effetti alle vostre palline. 

Durabilità 

Questa corda seduirà i giocatori aggressivi. Per una solidità incredibile potrete optare per questa corda non vene pentirete !


Red code wax

La nuova corda Tecnifibre Pro Red Code WAX è un’ottima soluzione per moltissime tipologie di giocatore.

Grazie alla composizione di co-poliestere di intermedia rigidità questa corda imprime molta uscita e profondità di palla, inoltre la ceratura esterna (tecnologia WAX) assicura maggiore snap-back che si tramuta in maggiore spin.

La corda Tecnifibre Pro Red Code WAX viene trattata in fase di produzione con la tecnologia THERMOCORE che tramite l’innalzamento e l’abbassamente delle temperature del poliestere, permette un impatto solido ma non eccessivamente rigido ma soprattutto fa si che questo poliestere mantenga maggiormente la tensione rispetto ad altre corde concorrenti.

Corda che si adatta perfettamente sia al giocatore che con uno stile di gioco piatto che al giocatore che cerca le rotazioni. L’impatto con la palla risulta essere molto reattivo, la palla esce molto rapidamente dalla racchetta.


Razor Code

Il nuovo poliestere Tecnifibre Razor Code si posiziona nella categoria delle corde sintetiche in polistere non eccessivamente rigide che ben si adatta alle richieste dei giocatori moderni. Presenta una superficie liscia e tonda ma che dona molte rotazioni alla palla per via del trattamento esterno che fa grippare la palla all’impatto con la corda. Ai nostri tester è piaciuto molto l’impatto abbastanza “pastoso” che questa nuova corda mette a disposizione così come la più che buona spinta sulla palla.

La corda Tecnifibre Razor Code subisce in fase di produzione il trattamento THERMOCORE che permette un impatto solido ma non eccessivamente rigido e soprattutto fa si che questo poliestere mantenga maggiormente la tensione rispetto ad altre corde concorrenti.

Il calibro sottile da 1.20 mm. conferisce un impatto leggermente meno rigido rispetto ai calibri maggiori, maggiore uscita di palla e maggiore propensione alle rotazione.


WILSON

Poly Pro

La Wilson Poly Pro è la corda perfetta i giocatori intermedi/avanzati che giocano preferibilmente con colpi lunghi e veloci.
Un monofilamento resistente e ad altissimo controllo, da fondocampo premia i tennisti potenti con palline ricche di effetto e temibili per ogni avversario.

Un’arma letale per il tennista moderno!


Revolve spin

Adatte per giocatori di livello intermedio e avanzato, la corda da tennis Wilson Revolve Spin offre un’elevata durabilità e capacità di spin.

Caratterizzata dall’esclusiva forma pentagonale, il rivestimento è trattato con uno speciale additivo a basso attrito (UHMW) che oltre a dare una maggiore rotazione alla pallina, permette alle corde di dare la spinta necessaria e di ritornare alla sua posizione originale dopo la deflessione data dall’impatto con la pallina (snapback).


Rip spin

La corda da tennis Wilson RipSpin, ideale per i grandi colpitori, offre un ottimo controllo e consente di generare il massio degli effetti. Essa permette anche su colpi molto forti di mantenere un buon controllo e dunque una buona regolarità. E’ stata concepita principalmente per le racchette aventi un piatto corde ampio per tutti quei giocatori che amano sfregare bene la pallina. Ha una struttura in monofilamento a base di co-polimero.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: